Autoimprenditorialità nei green jobs e gestione di ecoeventi
Percorso formativo gratuito
Primo modulo online dal 10 giugno – CONCLUSO
Secondo modulo online dal 9 dicembre -> Aperte le iscrizioni gratuite
Un percorso di formazione gratuito, per approfondire le tematiche dell’autoimprenditorialità nei Green Jobs e la gestione degli Ecoeventi, nell’ottica del rafforzamento dei valori dell’economia civile e circolare applicati al senso di comunità.
Scarica il programma completo del corso
Il percorso è costituito da due moduli:
Modulo 1 – CONLCUSO
10 e 17 giugno, 1 luglio 2020
SEMINARIO PER L’AUTOIMPRENDITORIALITÀ NEI GREEN JOBS
Un seminario di 3 giornate da 3 ore ciascuna, completamente online, incentrato sul tema dell’Orientamento all’Autoimprenditorialità, che mira a fornire le basi per poter progettare , costruire e identificare percorsi imprenditoriali di Economia civile capaci di generare entrate economiche, benefici sociali ed economici.
Modulo 2 – ISCIRZIONI ENTRO IL 7 DICEMBRE QUI
Dal 9 dicembre 2020
GREEN JOBS E ECOEVENTI
Un RI-LAB sia online che con una parte pratica da svolgere in primavera 2021 con un approccio laboratoriale ed esperienziale volto ad inserire i destinatari della formazione all’interno della filiera legata agli “Ecoeventi”. Obiettivo: formare figure nell’ambito dei greenjobs in grado di generare valore sul territorio attraverso l’erogazione di servizi alla persona.
Partecipazione
Per partecipare al SECONDO MODULO del corso è necessario compilare entro il 7 dicembre 2020 il form di partecipazione.
Nella selezione delle richieste di partecipazione al secondo modulo, sarà data priorità a chi ha seguito anche il primo modulo.
Destinatari
Partecipanti massimi 30
Nell’individuazione dei partecipanti verrà data priorità ai residenti del quartiere S.Donato – S.Vitale (zona Pilastro) e, in subordine, ai residenti del Comune di Bologna.
Info
Per qualsiasi dettaglio o approfondimento, contattaci.