Partirà a novembre il secondo ri-lab del progetto ECCO – Economie Circolari di COmunità, un corso di formazione online rivolto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo delle api.
Quali sono gli strumenti dell’apicoltura? Come si costituisce un apiario? Quali possono essere i parassiti e le nuove minacce cui far fronte? Quali sono le caratteristiche e le proprietà del miele?
Sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati durante il percorso formativo, che verrà condotto dagli amici dell’Associazione Apicoltori Felsinei “Le nostre api”. Si parte sabato 7 novembre e poi 14, 21, 28 novembre per le lezioni teoriche online, in primavera poi è sarà organizzata una giornata pratica da svolgere tutti insieme in apiario.
Il corso è gratuito e prevede una selezione di max 10 partecipanti. C’è tempo per candidarsi entro il 1 novembre 2020 tramite questo form online >>
La priorità sarà data a persone disoccupate o inoccupate, in subordine ai residenti del quartiere S. Donato – S. Vitale (zona Pilastro) e, infine, ai residenti del Comune di Bologna.
Scopri qui il programma dettagliato del corso