Smeg da anni persegue politiche volte al costante miglioramento dei valori riferibili alla sostenibilità ambientale. Oltre alla sede direzionale, che ne rappresenta uno dei segni più tangibili, l’approccio alla progettazione e il perseguimento di obiettivi eco-compatibili in tutta la filiera, costituiscono gli elementi fondanti di un orientamento green che si estende a tutti gli ambiti dell’azienda. Massima attenzione è posta nell’utilizzo di materiali.
Anche gli stabilimenti sono concepiti secondo un sistema integrato che massimizza costi e risorse, disponendo delle più moderne tecnologie domotiche, di impianti di sicurezza, distribuzione e movimentazione altamente efficienti.
L’impegno di Smeg è a favore di una sostenibilità che non sia solo ambientale, ma tenga conto anche della responsabilità sociale.
Smeg ha realizzato in esclusiva per la nostra stoviglioteca e ci ha donato una lavastoviglie industriale, utilizzabile anche per un’utenza elettrica monofase, con la quale i nostri volontari procedono al lavaggio e alla sanificazione.
Qui, il nostro ringraziamento all’azienda di Guastalla per aver creduto nelle finalità della nostra inizativa.